Grafica festival letterario

Grafica festival letterario

Grafica festival letterario, realizzata in occasione della seconda edizione del Festival della letteratura di Mandello del Lario.

Per questo progetto ho progettato la grafica del poster f.to 70×100 cm, delle locandine f.to A3 e della brochure f.to A5 con tutti gli eventi a calendario.

Per prima cosa sono partita dal logo ereditato dalla precedente edizione. Un cigno fatto a origami che, con le pagine di carta, forma un libro.

Poi ho messo in evidenza in un banner le date in cui si è svolto il festival, il paese e le varie sedi degli eventi. Così ho creato un’intestazione con tutte le informazioni principali.

Quindi ho creato una grafica a tema con il festival letterario e in linea con i colori del logo, aggiungendo alle sfumature di verde acqua e al blu scuro altri colori con le stesse tonalità.

Il ricco programma del festival contava quasi 50 eventi destinati a categorie diverse. Ogni categoria comprendeva dei target diversi per fascia d’età.

Perciò rifacendomi al character design ho creato degli avatar per ogni categoria:

  • Eventi destinati a tutti
  • Eventi per infanzia 0-6 anni
  • Eventi per bambini e ragazzi
  • Eventi per giovani e adulti

Ho disegnato un bambino in fasce per la categoria “infanzia”, una bambina con i codini e la salopette per la categoria “bambini/ragazzi”, una famiglia per gli eventi “per tutti” e, infine, un uomo e una donna per la categoria “giovani/adulti”.

 

  • Date 13 Maggio 2019
  • Tags Promozione