Restyling logo inspection
Restyling logo inspection è il progetto in cui mi sono occupata del restyling del brand di un’azienda che opera nell’ambito delle ispezioni nel settore oil and gas.
Il logo precedente rappresenta un disegno tecnico in 2D che ricorda un mirino.
Partendo da questo focus per simboleggiare la precisione e l’accuratezza con cui si opera in ambito qualità ho voluto riproporre questa idea, utilizzando dei cerchi concentrici.
Ho dato maggiore forza alle linee, aumentando lo spessore. In questo modo il logo risulta ben visibile anche nelle dimensioni più piccole.
Ho quindi semplificato il simbolo eliminando le linee che si incrociavano in mezzo. Ho lasciato i 4 accenni alle linee più esterni che enfatizzano l’idea di mirino.
Come carattere principale ho scelto un carattere moderno e deciso, l’Acumin Variable Concept. Ho utilizzato due pesi diversi per sottolineare che il nome è composto dalle parole Inspect e Team.
Il logo può essere usato nella sua versione verticale e orizzontale, con il logo sopra e la scritta sotto oppure con il logo a sinistra e scritta a destra.
I colori principali sono il rosso e il grigio. Il logo può essere usato bianco nella sua versione negativa.
Puoi visitare il sito dell’azienda di ispezioni: inspecteam.org
Per avere maggiori info su realizzazione di loghi simili a “Restyling logo inspection” o per richiedere un logo personalizzato, visita la pagina contatti.
- Date 20 Luglio 2022
- Tags Loghi