Sito web centenario

Sito web centenario

Sito web centenario realizzato per l’associazione Archivio Comunale Memoria Locale per celebrare i 100 anni Guzzi e una grande passione.

Prima di partire con la progettazione grafica del sito internet, mi sono occupata della progettazione dell’esperienza utente e della navigazione all’interno di esso.

Poi ho progettato il sito graficamente sia nella versione desktop sia in quella mobile.

L’immagine usata richiama il colore oro dell’associazione, ma anche i colori della casa motociclistica di Mandello del Lario: rosso e nero. Ho scelto di creare un’immagine semplice e ho dato spazio alle immagini che ripercorrono i 100 anni dell’aquila.

Ho realizzato il sito web centenario con WordPress ed Elementor PRO e ho usato un tema “bianco”. Perciò il sito ha un aspetto completamente personalizzato.

Ho predisposto gli elementi in modo che siano fruibili su tutti i dispositivi e ho inserito i testi delle pagine interne in tabelle a fisarmonica pre rendere l’interazione dell’utente più comoda.

Il sito web è sviluppato in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco). Per la gestione delle traduzioni ho usato il plugin Polylang.

Puoi visitare il sito web al seguente link: guzzimandello2021.com.

Per avere maggiori info su progetti simili a “Sito web centenario” o per richiedere una consulenza, visita la pagina contatti.

  • Date 19 Maggio 2021
  • Tags Siti web