Sito web Minumec

Sito web Minumec

Sito web Minumec realizzato per la torneria meccanica di Lecco, presente sul territorio da oltre 35 anni e specializzata nella lavorazione dei metalli.

Prima di partire con la progettazione grafica del sito internet, abbiamo effettuato un’analisi del mercato di riferimento e della concorrenza.

Poi abbiamo definito l’alberatura del sito web e redatto i contenuti testuali insieme ad una copywriter professionista. Quindi mi sono occupata della progettazione dell’esperienza utente, della navigazione e della realizzazione grafica del sito.

Ho progettato il sito graficamente sia nella versione desktop sia in quella mobile.

L’immagine usata ha un forte richiamo al brand e ai suoi colori principali: blu, grigio e nero. Ho scelto di creare un’immagine coordinata che avesse un riferimento importante al marchio per rafforzare la sua riconoscibilità.

Ho realizzato il sito web Minumec con WordPress ed Elementor PRO, partendo da un template “bianco”. Perciò il sito ha un aspetto unico e personalizzato.

Ho predisposto gli elementi in modo che funzionino perfettamente su tutti i dispositivi e ho inserito anche delle animazioni per rendere il suo aspetto più accattivante.

Un mio collaboratore madrelingua inglese ha tradotto i testi del sito realizzati dalla copywriter. Infatti il sito web è sviluppato in 2 lingue (italiano e inglese).

Grazie alla collaborazione con un SEO specialist, abbiamo impostato una strategia per dare visibilità al sito sul motore di ricerca Google.

Infine le immagini inserite nel sito internet sono state realizzate da una fotografa professionista. Durante il servizio fotografico ha scattato sia ai macchinari sia ai prodotti realizzati dalla ditta lecchese.

Puoi visitare il sito web al seguente link: minumec.it.

Per avere maggiori info su progetti simili a “Sito web Minumec” o per richiedere una consulenza, visita la pagina contatti.

  • Date 18 Novembre 2020
  • Tags Siti web