Ritorneremo a viaggiare.
Ritorneremo a sentire quella sensazione di euforia incontrollata che si ha tutte le volte che si fa click su “prenota ora”. Ad essere in ritardo nel preparare la valigia e puntualmente a non sapere mai cosa metterci dentro.
Ritorneremo a provare quella gioia immensa nel mettere piede in aeroporto e a guardare quei grandi tabelloni come dei bambini felici. A sentirci finalmente tranquilli e al sicuro una volta saliti sull’aereo.
Ritorneremo anche a sentire quella sensazione di vuoto e di paura non appena l’aereo decolla. Ad insultare il compagno di fianco perché non sta fermo un attimo e ad odiare quello davanti perché abbassa sempre il sedile.
Ritorneremo a sentirci vivi non appena scesi dall’aereo e a sentire quello strano profumo di libertà. A non sapere quale mezzo prendere per raggiungere l’hotel e a parlare uno strana lingua con il ragazzo della reception.
Ritorneremo a viaggiare, a girare il mondo e a perderci nelle sue meraviglie. Ad assaggiare qualsiasi cibo strano e a rimpiangere di averlo fatto. A girare parchi sconosciuti, cattedrali e musei e a lasciarci affascinare dalle loro opere.
Ritorneremo a perderci nelle città, a conoscere sconosciuti e anche a fare pessime figure. Ad avere la galleria del telefono piena con foto tutte uguali ma che non si possono assolutamente cancellare.
Ritorneremo a sentirci liberi nel girare e vedere tutto ciò che vogliamo. Ad essere tristi e malinconici perché dobbiamo ritornare a casa.
Ritorneremo a disfare la valigia oppure a lasciarla lì per settimane intere. A raccontare delle esperienza vissute, delle persone che abbiamo conosciuto. A parlare dei posti che abbiamo visto e a farci odiare dalle nostre amiche e dai nostri parenti.
Ritorneremo a programmare subito un altro viaggio e un altro ancora.
Ritorneremo a viaggiare e sarà ancora più emozionante.
Non perdere la voglia di viaggiare.
A Natale regala un viaggio con i nuovi biglietti aerei regalo di PoCreations. Il dono perfetto da fare a chi come te ama esplorare il mondo. Puoi decidere di regalare un viaggio in aereo, anche con data da destinarsi.
Con la promessa di tornare a volare insieme appena finirà questo brutto momento e in omaggio avrai un biglietto d’auguri a tema natalizio.
Serena Spagnolo
Comments are closed.