Condizioni di vendita
La vendita on-line effettuata tramite il sito www.pocreations.it di proprietà di Gallo Paola, via San Giovanni Bosco 4, 23826 Mandello del Lario (LC) è regolata dalla normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.
Gallo Paola si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti condizioni di vendita.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore al momento in cui avviene l’ordine stesso e devono essere esaminate dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.
Ogni ordine trasmesso costituisce esplicita accettazione delle norme e condizioni di fornitura ed autorizza Gallo Paola ad addebitare al Cliente l’importo totale, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
I prodotti verranno consegnati sull’intero territorio nazionale italiano a mezzo posta prioritaria. I tempi di consegna della merce sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica.
I dati forniti dal Cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. L’emissione della fattura è contemporaneo alla partenza dei prodotti ed è inviata in maniera telematica all’indirizzo mail indicato dal Cliente. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.
La dicitura ‘disponibile’ al momento dell’ordine è puramente indicativa per il superamento della giacenza di magazzino o per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per questo motivo Gallo Paola si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità e in mancanza di avvisare il Cliente tramite e-mail. Il Cliente potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall’ordine.
Per richiedere qualsiasi informazione contattare il servizio di assistenza scrivendo all’indirizzo email: negozio@pocreations.it
Foto presenti nel sito
Tutte le foto presenti nel sito servono per facilitare l’acquisto, queste, però, potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto della merce. Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere all’indirizzo di posta elettronica negozio@pocreations.it
Come ordinare
1. Scengliere gli articoli sul sito internet www.pocreations.it e ordinarli inserendoli nel carrello
2. Inviare una mail a negozio@pocreations.it
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita indicati all’interno del sito www.pocretions.it sono sempre espressi in Euro.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente o alla destinazione indicata è a carico del Cliente che effettua il pagamento. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo con i dati personali e il consenso all’acquisto manifestato tramite il pulsante “acquista”.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento previste per gli acquisti dei prodotti presenti sul sito internet www.pocreations.it sono tramite Bonifico Bancario Anticipato o con carta di credito (circuito Paypal).
Carta di credito
Sono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano (es. Visa, Mastercard…)
Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del Cliente.
Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, il Cliente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’invio della fattura.
Nell’eventualità che l’ordine non possa essere confermato e/o accettato, Gallo Paola darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica al Cliente.
Bonifico bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite bonifico bancario anticipato.
In caso di selezione di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova nella mail di conferma dell’ordine. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente di Gallo Paola che si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail all’indirizzo negozio@pocreations.it.
Attenzione! il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato esclusivamente con valuta entro i successivi 3 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma dell’ordine.
Gallo Paola si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, Gallo Paola contatterà il Cliente per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla Clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Modalità e tempi di consegna
Per gli articoli personalizzati la produzione avviente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine/pagamento e dalla ricezione delle informazioni o del materiale richiesto.
La spedizione avviene tramite il servizio prioritario Posta1 di Poste Italiane.
Le spese di spedizione variano dalla tipologia di articolo consegnato.
Nel riepilogo ordine viene indicato il costo di spedizione.
La consegna avviene in genere entro tre/quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione della spedizione.
Ricezione della merce
Alla consegna dell’ordine, il Cliente è pregato di verificare:
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a negozio@pocreations.it
Responsabilità
Gallo Paola non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Gallo Paola non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Gallo Paola infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Obblighi dell’acquirente
Si vieta all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni
Il Cliente manleva Gallo Paola da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Garanzia sui prodotti
In caso di difetto di conformità Gallo Paola prevede il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, effettuata direttamente dal produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Gallo Paola non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gallo Paola potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, ma comunque equivalenti o superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Gallo Paola non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Saranno rispedite al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
Non comprendenti imballi, accessori e modulistiche originali
Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto
La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il serial number risultano rimosse o manomesse, Gallo Paola si riserverà di giudicare la validità della garanzia.
Attenzione! La garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto. Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Gallo Paola, nel caso in cui però l’anomalia segnalata non sussistesse o la garanzia non fosse più valida per qualsiasi motivo, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di € 30.
Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso in ottemperanza al D.Lgs 206/2005 restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato comprensivo di spese di spedizione.
Il consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato:
Il Cliente può manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento del bene acquistato, tale volotà dovrà essere anticipata da una comunicazione tramite posta elettronica (negozio@pocreations.it) e confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.
La restituzione dovrà avvenire, nello stesso tempo, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:
Gallo Paola
Via San Giovanni Bosco, 4
23826 Mandello del Lario (Lc)
a condizione che:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
- la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori ed etichette e nel suo imballo originale integro;
- la merce resa venga accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto;
- il trasporto relativo alla merce resa sia a carico dell’acquirente;
- sia interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Sono escluse dal rimborso le somme relative alle spese di spedizione ed eventuali spese di contrassegno. In caso di prodotto inviato con spedizione gratuita, sarà trattenuto dal rimborso il costo della spedizione standard.
L’importo relativo alla merce resa sarà inviato al Cliente a mezzo bonifico bancario, previo comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente stesso.
Nel caso di pagamento attraverso Paypal o Carta di credito, le somme saranno rimborsate mediante lo stesso mezzo.
14/02/2019